Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - Chiarimenti esche artificiali

Chiarimenti esche artificiali

Dubbi sulla nostra attrezzatura o sui prodotti da acquistare. Come fare la manutenzione ordinaria e straordinaria e che abbigliamento utilizzare in ogni occasione.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

Chiarimenti esche artificiali

Messaggioda johnnyferrari » 27/08/2014, 9:18

Salve. Dopo aver passato quasi l'intera estate pescando col bigattino, ho deciso di passare alla pesca con le esche artificiali. Poichè non ho mai provato a pescare con le esche artificiali, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. In casa, ne ho trovate alcune (vi allego la foto) ma non ho idea di cosa siano. Gentilmente, mi potete dare le informazioni più importanti: come si chiamano, per quali pesce vanno bene, la tecnica di pesca, come montarle e se è necessario, unirle a qualche altro tipo di esca.
Allegati
Optimized-IMG_20140827_083757_mini_mini_mini.jpg
Optimized-IMG_20140827_083757_mini_mini_mini.jpg (99.17 KiB) Osservato 5169 volte
johnnyferrari
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/09/2013, 15:33

Re: Chiarimenti esche artificiali

Messaggioda axless79 » 31/08/2014, 14:47

Ciao Johnny. Quelle sono totanare. Si utilizzano per l'eging. La pesca di seppie e calamari. Mentre il Sabiki o mitraglietta la puoi utilizzare sia da un molo che dalla barca. Si cala in verticale e si fanno dei piccoli movimenti col cimino della canna. In un capo ci monti un piombo e nell'altro ci leghi la lenza madre. Si prende un pò di tutto ma è molto indicata per Sugarelli e sgombri. Qualcuno la utilizza anche per fare trainetta.
Avatar utente
axless79
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 19/03/2013, 6:16
Località: Oristano Sardegna

Re: Chiarimenti esche artificiali

Messaggioda johnnyferrari » 01/09/2014, 19:10

axless79 ha scritto:Ciao Johnny. Quelle sono totanare. Si utilizzano per l'eging. La pesca di seppie e calamari. Mentre il Sabiki o mitraglietta la puoi utilizzare sia da un molo che dalla barca. Si cala in verticale e si fanno dei piccoli movimenti col cimino della canna. In un capo ci monti un piombo e nell'altro ci leghi la lenza madre. Si prende un pò di tutto ma è molto indicata per Sugarelli e sgombri. Qualcuno la utilizza anche per fare trainetta.

Grazie mille per i chiarimenti :) Spero di ottenere buoni risultati
johnnyferrari
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/09/2013, 15:33


Torna a Attrezzatura, Accessori ed Abbigliamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron