Pagina 1 di 1

Chiarimenti esche artificiali

MessaggioInviato: 27/08/2014, 9:18
da johnnyferrari
Salve. Dopo aver passato quasi l'intera estate pescando col bigattino, ho deciso di passare alla pesca con le esche artificiali. Poichè non ho mai provato a pescare con le esche artificiali, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. In casa, ne ho trovate alcune (vi allego la foto) ma non ho idea di cosa siano. Gentilmente, mi potete dare le informazioni più importanti: come si chiamano, per quali pesce vanno bene, la tecnica di pesca, come montarle e se è necessario, unirle a qualche altro tipo di esca.

Re: Chiarimenti esche artificiali

MessaggioInviato: 31/08/2014, 14:47
da axless79
Ciao Johnny. Quelle sono totanare. Si utilizzano per l'eging. La pesca di seppie e calamari. Mentre il Sabiki o mitraglietta la puoi utilizzare sia da un molo che dalla barca. Si cala in verticale e si fanno dei piccoli movimenti col cimino della canna. In un capo ci monti un piombo e nell'altro ci leghi la lenza madre. Si prende un pò di tutto ma è molto indicata per Sugarelli e sgombri. Qualcuno la utilizza anche per fare trainetta.

Re: Chiarimenti esche artificiali

MessaggioInviato: 01/09/2014, 19:10
da johnnyferrari
axless79 ha scritto:Ciao Johnny. Quelle sono totanare. Si utilizzano per l'eging. La pesca di seppie e calamari. Mentre il Sabiki o mitraglietta la puoi utilizzare sia da un molo che dalla barca. Si cala in verticale e si fanno dei piccoli movimenti col cimino della canna. In un capo ci monti un piombo e nell'altro ci leghi la lenza madre. Si prende un pò di tutto ma è molto indicata per Sugarelli e sgombri. Qualcuno la utilizza anche per fare trainetta.

Grazie mille per i chiarimenti :) Spero di ottenere buoni risultati