Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - Pasta Berlkley

Pasta Berlkley

Sezione dedicata alla tecnica più diffusa della nostra nazione.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

Pasta Berlkley

Messaggioda mario » 14/03/2013, 16:17

Ieri pomeriggio ero a pesca con un amico. Io utilizzavo la pasta gulp di colore bianco, lui di colore verde.
Le trote erano molto apatiche e si pescava fermi sul fondo. E' possibile che il colore della pasta faccia tutta questa differenza? Il mio amico ha preso circa 25trote, io 13!
mario
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 08/03/2013, 17:40

Re: Pasta Berlkley

Messaggioda davide_blasco » 14/03/2013, 21:11

Assolutamente si!!...anche se in inverno le trote sono molto ferme, quindi, a distanza di 2 metri tra un lancio e l' altro di possono avere più o meno catture, a volte 10 cm in più o in meno di finale possono essere determinanti...ricorda anche che per esperienza personale l'esca sul fondo non deve mai stazionare per troppo tempo ferma ma deve essere sempre "stuzzicata" da movimenti più o meno lenti che stimolano il pesce.
davide_blasco
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2013, 20:40

Re: Pasta Berlkley

Messaggioda Giuseppe » 15/03/2013, 0:19

Sembra strano ma è vero , il colore della pasta puo far la differenza ! Ma questo non vuol dire che la bianca è meno catturante della verde , perchè accade spesso che andando in un altro lago accada il contrario ovvero che la verde catturi meno dalla bianca.
Qui nei laghetti di Roma c'è ne uno dove la pastella verde è micidiale , e invece altri dove con la pastella verde ho fatto poche catture ;) !
Avatar utente
Giuseppe
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 08/03/2013, 18:18
Località: Roma


Torna a Trota Laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron