Pagina 1 di 1

Pasta Berlkley

MessaggioInviato: 14/03/2013, 16:17
da mario
Ieri pomeriggio ero a pesca con un amico. Io utilizzavo la pasta gulp di colore bianco, lui di colore verde.
Le trote erano molto apatiche e si pescava fermi sul fondo. E' possibile che il colore della pasta faccia tutta questa differenza? Il mio amico ha preso circa 25trote, io 13!

Re: Pasta Berlkley

MessaggioInviato: 14/03/2013, 21:11
da davide_blasco
Assolutamente si!!...anche se in inverno le trote sono molto ferme, quindi, a distanza di 2 metri tra un lancio e l' altro di possono avere più o meno catture, a volte 10 cm in più o in meno di finale possono essere determinanti...ricorda anche che per esperienza personale l'esca sul fondo non deve mai stazionare per troppo tempo ferma ma deve essere sempre "stuzzicata" da movimenti più o meno lenti che stimolano il pesce.

Re: Pasta Berlkley

MessaggioInviato: 15/03/2013, 0:19
da Giuseppe
Sembra strano ma è vero , il colore della pasta puo far la differenza ! Ma questo non vuol dire che la bianca è meno catturante della verde , perchè accade spesso che andando in un altro lago accada il contrario ovvero che la verde catturi meno dalla bianca.
Qui nei laghetti di Roma c'è ne uno dove la pastella verde è micidiale , e invece altri dove con la pastella verde ho fatto poche catture ;) !