Pagina 1 di 1

Varie Vertical...Opinioni

MessaggioInviato: 07/04/2014, 12:32
da Luca
Con il passare del tempo ho avuto modo di provare tutte (o quasi..) le tecniche verticali, come jigging, inciku, kabura, T-kab, Tenya, natural jigging, e molte altre. Le impressioni sono state ottime, con i pesci sempre più smaliziati e meno presenti, l'uso di tecniche che inducono ad attaccare l'esca anche per territorialità si è dimostrata molto valida e divertente e permette di insidiare quasi tutte le specie (ho avuto anche catture di mormore, orate, rombi....)
Quelle più divertenti e produttive si sono dimostrate il Tenya, i vari T-Kab dell'Olympus, il natural (che prevede uno spezzone di FC con più ami innescati con calamaro o sarda agganciato sotto ad un normalissimo jig)......comunque tutte tecniche che prevedono l'uso dell'esca naturale in aggiunta dell'artificiale.
Con attrezzature molto leggere permettono di divertirsi ed esaltare la sportività del combattimento che spesso avviene con prede sopra il kg.
Scorfani, dentici, pagri, gronghi, musdee, ma anche pesci di mezz'acqua come palamite, lampughe ed alletterati sono stati ben lieti di venire a cena da me l'anno scorso, aspetto di mettere in acqua la barca e poi ricominciare con queste supende tecniche.... :D :D :D :D

Re: Varie Vertical...Opinioni

MessaggioInviato: 07/04/2014, 15:22
da axless79
Molto bene Luca. Facci un bel reportage della prossima cattura. :D

Re: Varie Vertical...Opinioni

MessaggioInviato: 05/05/2014, 1:35
da Domenico_PC
Bravissimo! Sono tecniche davvero molto divertenti e redditizie! Perchè non fai un articolo ben descritto in modo da inserirlo nelle varie sezioni del sito?

Re: Varie Vertical...Opinioni

MessaggioInviato: 09/05/2014, 18:01
da Luca
okkkk