Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - Luna piena - Luna nuova ed attività dei nostri pinnuti

Luna piena - Luna nuova ed attività dei nostri pinnuti

Risate e chiacchiere tra amici. Tutto quello che esula dal mondo della pesca.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

Luna piena - Luna nuova ed attività dei nostri pinnuti

Messaggioda Domenico_PC » 23/06/2013, 2:35

Come reagiscono i pesci all'avvicinamento della fase di luna piena e luna nuova? Incrementano la loro attività o sembrano scomparire?

Personalmente ho avuto modo di provare la pesca al tonno, alla spigola ed ai pesci azzurri (sugarelli e sgombri) nei giorni che precedono o seguono la luna piena.
L'attività del pesce è sempre stata altissima, molto più del solito. Abbiamo avuto giorni con molte catture di prede di piccola dimensione ed altri in cui c'è stato solo uno strike, uno di quelli che si aspetta da mesi :)

Sul web ho trovato molte notizie discordanti, ma spesso si parla della luna piena come fattore negativo su alcune specie ittiche, soprattutto d'acqua dolce.

Parola a voi :D
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara

Re: Luna piena - Luna nuova ed attività dei nostri pinnuti

Messaggioda Michelangelo » 23/06/2013, 9:39

Praticando il surfcasting sono sempre stato parecchio attento alle condizioni meteo/marine, che per questo tipo di pesca sono fondamentali!La luna piena (come anche la luna nuova) rappresenta il picco maggiore di alta marea, quindi dovrebbe (dico dovrebbe perchè il mare è tutta una sorpresa, non si sa mai!) essere proficuo pescare a cavallo della luna piena, quando la marea cambia ed i pesci sono più attivi!
Michelangelo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/06/2013, 11:37

Re: Luna piena - Luna nuova ed attività dei nostri pinnuti

Messaggioda luca89 » 24/06/2013, 10:09

Io in acqua dolce ho sempre fatto cappotto a lucci ahahahah :)
luca89
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/04/2013, 0:29

Re: Luna piena - Luna nuova ed attività dei nostri pinnuti

Messaggioda mario » 24/06/2013, 10:10

Effettivamente ricordo che nel giorno prima o dopo la luna piena c'è sempre una grande attività dei pesci, sia di piccola che di grande dimensione. Con la luna nuova non saprei proprio
mario
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 08/03/2013, 17:40


Torna a Bar del Pescatore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron