Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - utenti sardi

utenti sardi

Risate e chiacchiere tra amici. Tutto quello che esula dal mondo della pesca.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

Re: utenti sardi

Messaggioda gigi » 19/04/2013, 22:54

invidia :x
gigi
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 03/04/2013, 9:12

Re: utenti sardi

Messaggioda alex5000 » 05/06/2014, 19:16

Ciao Alex, vorrei gentilmente qualche consiglio. Io verró in Sardegna a trovare mio padre 2 settimane verso la fine di Luglio. Staremo A Costa Rei per due settimane. Che tipo di pesca/esche mi consigli di usare ? Premetto che siamo dotati anche di gommone motorizzato e quindi posso pescare anche a largo. Io abito a Livorno e pratico molto la traina costiera, cosa che vorrei fare anche in quella zona.. Attendo tue e grazie in anticipo!!!!!
alex5000
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/06/2014, 17:53

Re: utenti sardi

Messaggioda axless79 » 05/06/2014, 23:11

Ciao alex. La zona dove devi andare non è proprio la mia zona, ma nel sud della Sardegna. Io sono esattamente al centro, circa 150 km circa. Comunque è una bellissima zona e per quanto riguarda la pesca ti potrai sbizzarrire con tutte le varie tecniche. Dipende sempre da quello che vorresti pescare. Visto che peschi dalla barca ti consiglio di provare a fare un pò di traina con qualche minnow di diverse dimensioni. Anche se ti consiglio, se hai la possibilità di procurarti il vivo, di provare a trainare con quello. Penso che in quella zona girino delle belle ricciole e altri pelagici. Se poi ti piace ti consiglio anche di provare anche con lo spinning da terra sulle molte scogliere che abbiamo qui in Sardegna visto che il periodo è quello giusto per insidiare serra e barracuda.
Avatar utente
axless79
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 19/03/2013, 6:16
Località: Oristano Sardegna

Re: utenti sardi

Messaggioda alex5000 » 06/06/2014, 6:51

Bene!!! Grazie mille delle info!!! Non vedo l'ora, anche perchè qua a Livorno purtroppo i pesci sono stillati col fatto che i pescherecci con le reti portano via tutto e distruggono il loro habitat , è diventato veramente difficile pescare qualcosa di bello.
Grazie ancora !!!! :)
alex5000
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/06/2014, 17:53

Re: utenti sardi

Messaggioda axless79 » 06/06/2014, 9:14

Figurati. Il problema delle reti purtroppo c'è dappertutto. Anche qui tra lo strascico che distrugge tutto e ammazza anche i pesci più piccoli e le reti da posta messe a 20 metri da riva(e tutto questo senza che le CP non facciano niente nonostante le diverse segnalazioni) le prede insidiate sono molte meno rispetto ad anni fa. A volte anch'io mi sposto un pò più a nord Sardegna dove sembra che ancora si riesca tirare fuori qualche bella preda. Io parlo per quanto riguarda la mia tecnica di pesca, lo spinning.
Avatar utente
axless79
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 19/03/2013, 6:16
Località: Oristano Sardegna

Precedente

Torna a Bar del Pescatore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron