Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - REGOLAMENTO MERCATINO

REGOLAMENTO MERCATINO

Normativa sul corretto utilizzo del forum

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

REGOLAMENTO MERCATINO

Messaggioda Domenico_PC » 09/04/2013, 22:18

Per poter partecipare al mercatino è indispensabile e obbligatorio leggere attentamente il regolamento e attenersi alle regole in esso descritte.

E' obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione e specificare se si è privati o commercianti.

Chi ha un negozio o un'azienda e vuole vendere prodotti legati al mondo della pesca ha l'obbligo della dicitura INFORMAZIONE COMMERCIALE (in maiuscolo) nella descrizione del thread (la riga sotto il titolo).
I commercianti potranno pubblicare le loro proposte esclusivamente previa richiesta allo staff di PescaChannel.it, oppure inviando un'email a info@pescachannel.it. Gli annunci saranno comunque condizionati all'approvazione dell'amministrazione.

I commercianti e/o negozianti sono obbligati per legge a rilasciare all'acquirente lo scontrino fiscale e/o fattura.

Gli utenti che comprano e rivendono oggetti nuovi, dovranno dichiarare al Fisco le eventuali plusvalenze.
Il mercatino rimane ovviamente e totalmente estraneo a comportamenti degli utenti tali che vadano a violare la Legge Italiana sia in materia di Fisco, sia in altri campi.

L'amministrazione declina ogni e qualsiasi responsabilità sullo stato e la conformità dell'oggetto venduto. Il forum veicola e mette in contatto soggetti che concludono una vendita tra privati e privati o privati e negozianti/commercianti senza alcuna intermediazione da parte degli amministratori che quindi non si assumono in nessun caso la responsabilità per mancato pagamento, mancata spedizione e non conformità dell'oggetto riservandosi eventualmente azioni disciplinari quali sospensione o ban dal forum/mercatino .

Si possono proporre solo oggetti inerenti tutte le discipline della pesca sportiva.

E' obbligatorio pubblicare il prezzo dell'articolo.

Le vendite devono avvenire sul forum e non in MP o e-mail.

E' possibile postare link a siti esterni se di tipo tecnico a supporto del thread.
E' tassativamente vietato postare link indirizzati ad altri forum o siti senza la preventiva autorizzazione degli amministratori.
E' tassativamente vietato postare link a siti/forum che echeggiano, incitano o violano la legge Italiana, la violenza e/o la pornografia.
L'amministrazione si riserva comunque a suo insindacabile giudizio la possibilità di cancellare i link.

FOTO:
E' obbligatoria la foto degli articoli messi in vendita (Non saranno ritenute idonee foto prese da internet o da cataloghi). E' altresì obbligatoria la foto di oggetti proposti per scambi.
Le foto non dovranno contenere loghi di altri forum e/o portali internet.
In sostanza la foto è e rimane obbligatoria per qualsiasi oggetto proposto sia si tratti di vendita che di richiesta/offerta di scambio.
Ogni thread che viola le regole sopra citate verrà immediatamente rimosso.

E' consentito (se il venditore accetta) opzionare un prodotto per un massimo di 24 ore.

L'utente acquirente, prima del pagamento, può chiedere i dati personali dell'utente venditore compreso un suo recapito telefonico fisso e/o cellulare. Potrà inoltre richiedere, a sua discrezione, copia del documento di identità dell'intestatario della postepay da ricaricare. In caso di rifiuto a fornire tali dati l'utente acquirente potrà segnalare l'anomalia nella sezione feedback del venditore in questione, invitandolo a segnalare l'accaduto anche ad un moderatore o ad un admin.

Il mancato rispetto anche di una di queste regole dovrà essere segnalato in mp ad uno degli amministratori o moderatori i quali fatte le opportune verifiche provvederanno in primis ad un richiamo informale fino, nei casi di reiterazione o comunque nei casi che riterranno opportuni, al ban dell’utente.
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara

Torna a Regolamento ed Inserimento Foto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron