Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - fibra di vetro o fibra di carbonio?

fibra di vetro o fibra di carbonio?

Qualsiasi dubbio di carattere generale troverà risposta in questa sezione.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

fibra di vetro o fibra di carbonio?

Messaggioda andrea moretti » 23/05/2013, 13:49

ciao a tutti, ho un piccolo dubbio:

avrei intenzione di passare un paio d'ore la domenica in una scogliera al mare, in cui non ho mai avuto il piacere di pescare, e ho visionato un paio di canne.

le marche sono CARSON e CARPELAN; entrambe sono di lunghezza 3,50mt ma le differenzia il materiale in quanto la prima è in fibra di carbonio mentre la seconda in fibra di vetro. ovviamente variano anche i prezzi.

quale mi consigliate?

ringrazio anticipatamente

ciao a presto

Andrea
andrea moretti
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2013, 13:19

Re: fibra di vetro o fibra di carbonio?

Messaggioda Luca » 23/05/2013, 13:58

Ciao Andrea, dipende da che pesca pratichi....in genere il carbonio è molto più rigido e reattivo della fibra di vetro ed è ottimo per i lanci e le azioni di pesca nelle quali è necessario sapere perfettamente cosa succede all'esca. La fibra di vetro oltre a non farti beccare fulmini è più "morbida" e pesante e va bene per quella pesca dove la canna non ha funzione di segnalatore di abboccata...non so se ho reso l'idea!!??? :D :D :D
Avatar utente
Luca
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 10/04/2013, 13:40
Località: Osimo (AN)

Re: fibra di vetro o fibra di carbonio?

Messaggioda Domenico_PC » 29/05/2013, 13:01

ciao Andrea, se intendi divertirti con orate, mormore, cefali, aguglie, occhiate, saraghi.... acquista la caperlan senza problemi. E' molto robusta e difficile da rompere. Il costo è zero.
L'unica pecca è il peso...ma per canne da 15 euro non credo si possa chiedere altro!

Preferisci pescare con il galleggiante o a fondo?
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara


Torna a Domande e Risposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron