Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - GOPRO: Action camera

GOPRO: Action camera

Qualsiasi dubbio di carattere generale troverà risposta in questa sezione.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Man691 » 25/03/2013, 17:24

Io hò la Hero 2 e ne sono contentissimo, avevano sbagliato la custodia per le riprese sub e me l'hanno immediatamente cambiata.
Che flop avrebbero avuto ??

:idea:
Man691
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/03/2013, 21:25
Località: Siena

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Marchingegno » 25/03/2013, 17:28

purtroppo sono tutti prezzi standardizzati, (come i prodotti apple)ma se hai bisogno di consigli sono qui! :D
Avatar utente
Marchingegno
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/03/2013, 12:39
Località: Pistoia

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Marchingegno » 25/03/2013, 17:34

hanno lanciato la 3 a distanza di poco tempo, e hanno fatto pochissimi esemplari (se messi a confronto con la prima edizione). Diciamo che tra la 1 e la 2 c'è stato un bel salto di qualità, ma se subito quasi agli stessi prezzi hanno portato le varie versioni della 3... Molta gente ha in mente l'effetto rivoluzionario che ebbe la 1 tra tutte le action cam, e le qualità stratosferiche della 3... la 2 non ha lasciato il "segno", ma con questo non intendo dire che non è una macchina buona, anzi tutte e 3 sono favolose!!!
Avatar utente
Marchingegno
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/03/2013, 12:39
Località: Pistoia

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Brizioraz » 25/03/2013, 17:39

anche la uno per l'utilizzo nel nostro "campo" potrebbe andare bene quindi?
Catch & release

Se condizione lo rende possibile
Avatar utente
Brizioraz
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/03/2013, 17:47

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Man691 » 25/03/2013, 17:40

Marchingegno ha scritto:hanno lanciato la 3 a distanza di poco tempo, e hanno fatto pochissimi esemplari (se messi a confronto con la prima edizione). Diciamo che tra la 1 e la 2 c'è stato un bel salto di qualità, ma se subito quasi agli stessi prezzi hanno portato le varie versioni della 3... Molta gente ha in mente l'effetto rivoluzionario che ebbe la 1 tra tutte le action cam, e le qualità stratosferiche della 3... la 2 non ha lasciato il "segno", ma con questo non intendo dire che non è una macchina buona, anzi tutte e 3 sono favolose!!!


Cosa ha la 3 che la 2 non ha ??? Per me già la 2 faceva troppe cose.
Per passare l'inverno mi sono fatto un riassunto schematico del funzionamento, lo hò stampato e plastificato per tenerlo in barca e sfruttarla in pieno.
Non dirmi che il prossimo inverno mi tocca fare altrettanto per la 3 che mi venderai ??

:roll:
Man691
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/03/2013, 21:25
Località: Siena

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Marchingegno » 25/03/2013, 17:49

La 1 e la 2 sono già perfette per l'utilizzo che possiamo farne, (le danno per 60m di profondità), la 3, bhè la 3 è decisamente un passo avanti: risoluzione da 12 MP video in full HD a 60 fps e in più... WI FI!!! Non per caricare i video direttamente su facebook ma per controllarla (tra le varie funzioni) al cellulare per controllare in tempo reale video e suoni in remoto!!! in più ha la lente piatta di serie come quella della 2 in maniera da evitare i riflessi della luce, e un nuovo sistema esposimetrico per gestire al meglio la luce.

vi ho convinti ad acquistare la 3, vero? :D
Avatar utente
Marchingegno
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/03/2013, 12:39
Località: Pistoia

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Man691 » 25/03/2013, 17:52

Marchingegno ha scritto:La 1 e la 2 sono già perfette per l'utilizzo che possiamo farne, (le danno per 60m di profondità), la 3, bhè la 3 è decisamente un passo avanti: risoluzione da 12 MP video in full HD a 60 fps e in più... WI FI!!! Non per caricare i video direttamente su facebook ma per controllarla (tra le varie funzioni) al cellulare per controllare in tempo reale video e suoni in remoto!!! in più ha la lente piatta di serie come quella della 2 in maniera da evitare i riflessi della luce, e un nuovo sistema esposimetrico per gestire al meglio la luce.

vi ho convinti ad acquistare la 3, vero? :D



Sono passato per Pistoia 2 ore fa !!!! Avessi letto prima, quasi quasi ....... :D
Man691
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/03/2013, 21:25
Località: Siena

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Marchingegno » 25/03/2013, 17:59

poi dipende tanto anche da cosa ci fate nel campo pesca... perchè con la 3 ci vengono girati anche i film!!!
Avatar utente
Marchingegno
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/03/2013, 12:39
Località: Pistoia

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Domenico_PC » 25/03/2013, 18:07

Io ho la hero 3 e personalmente faccio i video nel 99% dei casi in qualità 720pixel, in quanto la durata della batteria è discreta (eliminando anche i 4 led).

Personalmente non conosco le caratteristiche degli altri modelli precedenti, tuttavia su youtube noto che la hero 3 e la hero 2 sono molto, molto, simili. Le differenze video non credo che possano giustificare un cambio della propria action cam.

Il punto che mi ha fatto riflettere è il WIFI: io solitamente posiziono la gopro sulla barca e con il cellulare (iphone o android) controllo l'inquadratura, in modo da effettuare riprese migliori. E' vero che il grandangolo a 170° riprende praticamente qualunque cosa, ovunque essa si trovi, quindi non è necessario avere la possibilità di controllare la gopro in remoto, ma controllare l'immagine che verrà ripresa dalla telecamera è davvero molto comodo.

Per il resto non credo ci siano differenze.
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara

Re: GOPRO: Action camera

Messaggioda Man691 » 25/03/2013, 18:43

Domenico_PC ha scritto:
Il punto che mi ha fatto riflettere è il WIFI: io solitamente posiziono la gopro sulla barca e con il cellulare (iphone o android) controllo l'inquadratura, in modo da effettuare riprese migliori. E' vero che il grandangolo a 170° riprende praticamente qualunque cosa, ovunque essa si trovi, ma controllare l'immagine che verrà ripresa dalla telecamera è davvero molto comodo.

Per il resto non credo ci siano differenze.


Non è poco !!
Man691
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/03/2013, 21:25
Località: Siena

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e Risposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron