Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - Attrezzatura da principianti per cava a pagamento

Attrezzatura da principianti per cava a pagamento

Dubbi sulla nostra attrezzatura o sui prodotti da acquistare. Come fare la manutenzione ordinaria e straordinaria e che abbigliamento utilizzare in ogni occasione.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

Attrezzatura da principianti per cava a pagamento

Messaggioda Domenico_PC » 21/03/2013, 12:01

Quale combo di canna e mulinello consigliate per un principiante che si avvicina a questa tecnica, per insidiare le trote nei laghi a pagamento?
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara

Re: Attrezzatura da principianti per cava a pagamento

Messaggioda Brizioraz » 21/03/2013, 13:20

Per un principiante è più che sufficiente il kit preconfezionato che si trova anche in posti come Decathlon: è inutile investire in attrezzatura costosa sin da subito, essendo una tecnica bellissima ma particolare e per niente facile: i materiali di livello fanno la differenza per chi ha già pratica di lancio....
Io ho iniziato così, solo in un secondo momento ho cambiato attrezzature e scelto canna e coda in base all'esigenza di pesca, e non nascondo che ancora oggi per pescare nel laghetto mi affido alla canna acquistata alla Lidl per € 18,00....
Se volete posso indicare due o tre link di laghetti in Lombardia/Piemonte dove è possibile cimentarsi senza spendere una follia (sono quasi tutti catch & release) salvo si decida di trattenere il pesce, che si paga a peso (non ovunque)
Catch & release

Se condizione lo rende possibile
Avatar utente
Brizioraz
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/03/2013, 17:47

Re: Attrezzatura da principianti per cava a pagamento

Messaggioda Domenico_PC » 21/03/2013, 13:56

Ti ringrazio per le informazioni. Inserisci i laghetti c&r nella sezione del forum ITINERARI! ;)
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara

Re: Attrezzatura da principianti per cava a pagamento

Messaggioda luca89 » 12/04/2013, 14:21

Lidl spesso fa delle offerte stupende per la pesca...io ho comprato 3 canne e mulinelli per prendere le aguglie e li ho pagati 10euro a combo!
luca89
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/04/2013, 0:29


Torna a Attrezzatura, Accessori ed Abbigliamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron