Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - serra mania (PINO DI LENNE TA)

serra mania (PINO DI LENNE TA)

Le descrizioni delle nostre uscite di pesca, catture e cappotti.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

serra mania (PINO DI LENNE TA)

Messaggioda branzino85 » 14/03/2013, 10:54

sono le 15 del 3 agosto 2011. arriva il mio amico vincenzo sotto casa lascia la sua macchina e partiamo con la mia passiamo a prendere giancarlo da adelfia e andiamo all'auchan per comprare qualche sarda o cefalo per l'innesco ai serra tutti allegri e felici .... :o :o :o :o :o pescheria chiusa per ispezione igienica u madonaaaaaaaa..... il morale in panico a quell'ora l'unica pescheria aperta era quella .porca vacca e altre parole simili cominciano a sussurrarsi.be decidiamo di partire ugualmente .passiamo da una salumeria e compriamo i panini dei 6 panini acquistati per la notte ne arrivarono solo 2 hahahahah il nervoso era tanto e ce li pappammo nel tragitto casamassima -palagiano :lol: :lol: :lol: .bene arriviamo li alle 16.30 scarichiamo la macchina e guardiamo aldilà della foce del fiume lenne ,era stracolmo di pescatori uff .guadiamo il fiume e ci andiamo a posizionare in un piccolo spazio sul molo lungo.... preparo le canne e comincio a costruirmi le montature con tutta calma per me e per i miei amici (inesperti purtroppo :D :D ) preparo la canna per i cefali ad un mio amico e gli dico di pescarne qualcuno perke sono cavoli amari se non reperiamo l'esca....mi dice ok (ma voi ci credete io no :roll: infatti nemmeno un cefalo ).
armato le canne prendo in mano la situazione provo a prendere dei cefali strike 2 in un colpo solo, l'umore sale uppyyyyyyyyyyyyyyy...calma niente agitazione li ripongo nella vasca del vivo con l'ossigenatore ne faccio un altro e niente piu .innesco i cefali alle tre canne e viaaaaaaaa.
sono le 19:00 ancora nulla all'improvviso uno grida guardate :shock: :shock: :shock: :shock: era una mandria di serra che inseguiva un branco di cefali da chilo si vedevano tanti serra che non si riuscivano a contare aguglie che saltavano uno scenario bellissimo ,ma i miei cefali innescati non li pensavano per nulla.ancora nulla si fanno le 21:00.mangiamo gli ultimi panini e facciamo chiiaccihere cala il freddo ci mettiamo pantaloni calze scarpe giubbotto cappello e sciarpa non scherzo li in estate si gela di notte. pesce non se ne vede ancora all'improvviso all' 01:00 zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz eccolo e lui grido a vincenzo ferro e lascio recuperare a lui per lui era troppo emozionante sentire nel silenzio tombale della notte con un mare cosi piatto i tonfi del pesce che faceva voli spettacolari.guadiniamo il primo serra.tutti contenti ma non ci rendiamo conto che non abbiamo esca ooopppsss.recupero le altre due canne niente più cefali i granchi se li erano mangiati .vado di corsa sulla spiaggia scavo tantissime buche alla ricerca dei vermetti ne faccio un aventina armo la canna da ledgering piombino scorrevole da 15 grammi amo da 18 e vai la prima mormora innesco la canna dei serra e non faccio in tempo a rilanciare quella a mormore e zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz e be questo me lo recupero io :lol: :lol: :lol: se permettete ecco il secondo serra.e qui quelli che erano vicino a noi cominciano ad innervosirsi ki lancia popper ki comincia a fare pastura di sarde ma solo io avevo preso..... prendo altre 2 mormone e alle 2 una frizionata terribile ma il pesce si era slamato, l'altra mormora era stata distrutta era rimasta solo la lisca esca non ce ne era più .lascio la lisca con la testa e la avvolgo con filo elastico tanto persa per persa ci provo con una sola canna in acqua con lisca innescata non ci crederete ma dopo poki minuti un altro serra abbocco a cio ke era rimasto della povera mormora .dopo pochi minuti ancora uno strike questo lo lascio recuperare a giancarlo.... esca era davvero finita mormore non mangiavano più eravamo decisi ad andare via .all'improvviso vedo passare una barchetta da marinai e comincio a gridare eiiiiiiiiii eiiiiiiiiiiiiiii gli metto il flash della lampadina in direzione e fortunatamente si avvicinano e gli chiedo se avesse del pesce da vendere visto che aveva recuperato le reti e mi disse ho dei cefali ancora vivi ,ne prendemmo 4 ognuno da mezzo kilo e mi disse pescateli tutti sti ca.... di serra che mi hanno distrutto la rete .sentito questo capiamo ke i serra stanno in caccia .salutato il marinaio ci rimettiamo in pesca sfiletto i cefali e faccio dei salcicciotti con la schiuma galleggiante uno lo faccio andare alla deriva con il palloncino e le altre due le innesco con un terminale fisso. alle 03:30 sento lo scoppio del palloncino e la solita zzzzzzzzzzzz eccolo il 4° e poco dopo parte l'altra il 5° la cosa bella che ki era vicino a me non aveva preso nemmeno un pesce :D . gia i tarantini li non ci possono vedere a noi baresi piu facciamo ste stragi hahahah. be si fa l'alba e cominciano ad arrivare i soliti pescatori della domenica e rimangono sbalorditi dal pescato e cominciano a chiederci consigli ecc.. be ormai stremati decidiamo di chiudere bottega .soddisfatti della bella battuta cornetto e cappuccino e via verso valenzano........ ;) ;) ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

questa è la mia arma amo n°1 circle tubertini :
Immagine


SPERO VI SIA PIACIUTO IL MIO REPORT NON UNA DELLE MIE MIGLIORI BATTUTE DI SERRA MA è SEMPRE UN EMOZIONE CONDIVIDERE LE ESPERIENZE CIAO AMICI COMMENTATE.........
Ultima modifica di branzino85 il 22/03/2013, 9:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
branzino85
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/03/2013, 10:44


Re: serra mania (PINO DI LENNE TA)

Messaggioda mirko :) » 14/03/2013, 14:42

Complimenti bravissimo!!
Mirko A.
Avatar utente
mirko :)
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/03/2013, 15:00
Località: Sardegna-Golfo di Oristano

Re: serra mania (PINO DI LENNE TA)

Messaggioda Giuseppe » 14/03/2013, 16:12

Molto bello il report , anche le catture niente male !! ;)
Avatar utente
Giuseppe
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 08/03/2013, 18:18
Località: Roma

Re: serra mania (PINO DI LENNE TA)

Messaggioda branzino85 » 21/03/2013, 19:39

grz grz mille :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
branzino85
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/03/2013, 10:44

Re: serra mania (PINO DI LENNE TA)

Messaggioda Domenico_PC » 22/03/2013, 1:59

Se riesci a riscrivere il racconto non in maiuscolo, lo pubblico nel sito nella sezione catture degli utenti :mrgreen:

(probabilmente su google riesci a trovare un metodo per convertire automaticamente da maiuscolo a minuscolo)
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara

Re: serra mania (PINO DI LENNE TA)

Messaggioda branzino85 » 22/03/2013, 9:58

Domenico_PC ha scritto:Se riesci a riscrivere il racconto non in maiuscolo, lo pubblico nel sito nella sezione catture degli utenti :mrgreen:

(probabilmente su google riesci a trovare un metodo per convertire automaticamente da maiuscolo a minuscolo)

fatto........
Avatar utente
branzino85
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/03/2013, 10:44

Re: serra mania (PINO DI LENNE TA)

Messaggioda Domenico_PC » 22/03/2013, 11:44

Entro un paio di giorni sarà online :)
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara



Torna a Racconti di Pesca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron