Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - Trota Fario con Tremarella azione 1 in canale

Trota Fario con Tremarella azione 1 in canale

Inserire qui le fotografie e le descrizioni tecniche delle catture effettuate in acqua dolce che parteciperanno al concorso sulla pagina Facebook.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

Trota Fario con Tremarella azione 1 in canale

Messaggioda Toro Cozza » 16/05/2013, 10:39

La mia prima " Fario di taglia BiG" con la tremarella in canale Roggia Maestra Schio (Vi), le emozioni che queste canne sanno regalare specialmente con trote di una certa taglia sono incredibili e conosciute solo da chi le ha provate.
Quel pomeriggio decisi di andarmene a pesca per qualche ora. Il mio pensiero prima di partir da casa è stato: << quel posto l'ho già battuto tutto e non ha dato bei risultati oggi al posto della 6m provo ad andare con la tremarella da laghetto>>....e fu così che mi misi in macchina la tremarella ad azione 0-4 g (1). Presa e rilasciata qualche trota di piccola taglia decido di far un ultimo lancio prima di andarmene a casa , ecco che al quel lancio l'esca, un verme di terra, scende lento per la corrente, quando la canna si piega e mi accorgo subito che non è il solito pesciolino. La torta dapprima ha cercato di sfruttare la corrente e il suo peso per liberarsi ma poi sembrava essersi arresa e continuava a nuotare nell'acqua più alta senza però voler venire verso me....la vera sfida è cominciata però poi, quando si è accorata del guadino, da li una vera iena che mi ha fatto sudare per più di 20 min con salti spettacolari fuoi dall'acqua per poi infine abbandonarsi alla misurazione e alle foto di rito.
[chiamatemi pure pazzo ma ne è valsa tutta la pena]
:lol:
canna: tremarella azione 1 da 0-4 gr
lenza madre 0,20
terminale 0,18
amo: n 6
esca: verme di terra
innesco: verme a coprire appena l'amo e coda abbondante e libera
peso stimato: 750/800 g
lunghezza: 40 cm
Pescatore: Alberto Cozza
"Tecnica": passata con tremarella in canale
link facebook: https://www.facebook.com/alberto.t.cozza
Allegati
fario.jpg
Trota Fario con tremarella in canale
Ultima modifica di Toro Cozza il 25/06/2013, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Toro Cozza
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/04/2013, 10:21

Re: Trota Iridea con Tremarella

Messaggioda mario » 17/05/2013, 15:24

bella trota con un'azione di canna n.1!
mario
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 08/03/2013, 17:40

Re: Trota Iridea con Tremarella

Messaggioda gennaro 84 » 19/05/2013, 12:42

bellissima complimenti! però credo che i pesci d'acqua dolce non possano essere uccisi se partecipano al concorso!
gennaro 84
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/03/2013, 19:44


Torna a Concorso Acque Interne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron