Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - CERCO CONSIGLI =)

CERCO CONSIGLI =)

La pesca diventa tutt'uno con la natura per gli amanti di questa tecnica.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

CERCO CONSIGLI =)

Messaggioda Giacomo Virgolin » 27/04/2013, 14:11

Salve =) volevo un consiglio =) mi trovo in questa situazione ... pesco in un fiume molto battuto dove si trovano vari esemplari di carpe di media taglia e un gruppo di circa 15 amur dai 5 ai 20 chili ... pescando e pasturando col mais vengono su solo regine specchi e qualche cavedano ... con le boile uguale ... sapresta darmi dei consigli su come prendere una di quelle amur ? le amur le vedo ogni volta che mangiano in branco vicino alla riva in circa 1.5 metri d'acqua i piumini di pioppo ... consigli ? grazie in anticipo ;)
Giacomo Virgolin
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/04/2013, 12:57

Re: CERCO CONSIGLI =)

Messaggioda Domenico_PC » 27/04/2013, 15:14

Effettivamente non è difficile pensare una boilies concepita per le caratteristiche dell'amur(erbivora)...
in alternativa:
- alcherms nei mix(ho letto in rete una ricetta selettiva)
-rosmarino o melograno come additivo(o origano o basilico)
-boilies staccate di 20cm o a galla
-uso di estratto di foglie di pioppo pestato(alimento naturale)
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara

Re: CERCO CONSIGLI =)

Messaggioda Giacomo Virgolin » 27/04/2013, 16:33

Ci provero' se la prendo invio la foto x)
Giacomo Virgolin
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/04/2013, 12:57

Re: CERCO CONSIGLI =)

Messaggioda lorferr » 28/04/2013, 10:24

E' ancora un pò presto per gli amur, che mangiano in pieno sole ed in piena estate, generalmente. Detto questo, se comunque già li vedi attivi, puoi provare il pane a galla (un classico!) oppure dei lupini popup,innescati col foam (la spugnetta). Ottimo è il mais, ma non fa selezione con le carpe... Altrimenti boilies aglio & menta, oppure tigernuts, boilies alla frutta. Essere sicuri di prendere solo amur è quasi impossibile, ma usando questi accorgimenti hai più possibilità. Un ottimo rig da amur è il whity pol rig, lo trovi cercando su google...un pò macchinoso, ma utilissimo. Pesca sempre pop-up (ma anche questo non è oro colato) e evita esche al pesce (idem, ne ho presi parecchi anche con boilies al pesce). E poi...buona fortuna! :D
lorferr
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2013, 9:30

Re: CERCO CONSIGLI =)

Messaggioda Giacomo Virgolin » 28/04/2013, 12:07

lorferr ha scritto:E' ancora un pò presto per gli amur, che mangiano in pieno sole ed in piena estate, generalmente. Detto questo, se comunque già li vedi attivi, puoi provare il pane a galla (un classico!) oppure dei lupini popup,innescati col foam (la spugnetta). Ottimo è il mais, ma non fa selezione con le carpe... Altrimenti boilies aglio & menta, oppure tigernuts, boilies alla frutta. Essere sicuri di prendere solo amur è quasi impossibile, ma usando questi accorgimenti hai più possibilità. Un ottimo rig da amur è il whity pol rig, lo trovi cercando su google...un pò macchinoso, ma utilissimo. Pesca sempre pop-up (ma anche questo non è oro colato) e evita esche al pesce (idem, ne ho presi parecchi anche con boilies al pesce). E poi...buona fortuna! :D



sisi concordo xo col mais e tiger prevLentemente vengono su solo cavedani e carpe normali xD provero con pop up x)
Giacomo Virgolin
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/04/2013, 12:57

Re: CERCO CONSIGLI =)

Messaggioda lorferr » 29/04/2013, 14:05

poi non so di dove sei giacomo, se abiti in zona padova-venezia-rovigo te li faccio prendere io due o tre amur............ :D
lorferr
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2013, 9:30


Torna a Carpfishing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron