Forum di Pesca - Pesca Channel • Leggi argomento - Boghe "furbe"

Boghe "furbe"

Dubbi e consigli sulla pesca con la canna bolognese.

Moderatori: Giuseppe, Domenico_PC

Boghe "furbe"

Messaggioda johnnyferrari » 13/09/2015, 14:33

Salve a tutti,
pratico la pesca delle boghe da un paio di anni ormai. In questi anni, ho provato varie tecniche: ho provato col gambero, col coreano. La tecnica, che mi piace di più, più "economica", più pratica, secondo me, è quella con la mazzetta, che impiego ormai da due - tre anni. Posso dire che mi trovo molto bene ma ho un problema.
Innanzitutto il mio terminale è costituto da una lenza 0.18 lunga 2 metri circa, con 3 ami alla fine (braccioli di 5 cm circa). Gli ami sono del numero 11-12.
Il problema di cui vi voglio parlare è il seguente:
Spesso e volentieri, il pastone che metto sugli ami sparisce senza che me ne accorga oppure "sento" che il pesce sta mangiando ma non riesco a prenderlo. Posso dire che il problema non dipenda dal pastone che si stacca nel lancio. Ho provato a lanciarlo lontano, ritirare subito e il pastone era ancora attaccato. Dopodichè, ho provato a gettarlo in acqua, ho aspettato meno di un minuto, ho ritirato e il pastone non c'era più. Le boghe mangiano senza che me ne accorga e mi succede davvero spesso. Quale può essere il problema? E' possibile che il problema sia legato al galleggiante che uso? Vi posto un'immagine di quello che uso io. Potrebbe essere che il problema siano gli ami troppo grandi per le boghe? Non so più cosa pensare. Infine posso dire che, quando vogliono, rimangono attaccate all'amo al primo colpo. Magari è solo un problema loro, nel senso che riescono a ripulirmi gli amici in pochissimo tempo e senza farsi sentire. Cosa ne pensate?
Un'altra cosa che volevo chiedere è la seguente: Ha importanza la luna in questa pesca?
Ecco qui l'immagine del galleggiante che uso io (io impiego quello da 30-40gr)
Immagine
johnnyferrari
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/09/2013, 15:33

Re: Boghe "furbe"

Messaggioda Domenico_PC » 07/10/2015, 1:13

Utilizzi galleggianti così grandi per lanciare molto lontano?
Avatar utente
Domenico_PC
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 08/03/2013, 19:19
Località: Pescara


Torna a Pesca alla Bolognese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron