Carpa Regina con Boiles alla Fragola

carpa regina yammi ardigo fragola boiles (1)Giornata leggermente nuvolosa, ma che ci ha portato diverse catture di carpa regina. Decidiamo io e un mio amico di imbatteerci in una lanca da noi sconosciuta, non avevamo mai pescato li, ovviamente una settimana prima per tutti i 7 giorni abbiamo pasturato boiles di diverse dimensioni, a partire dalle 18 fino alle 24, alla fragola.
Ore 8.30 circa partiamo e verso le 9-9.30 circa avevamo le nostre canne posizionate, la mia postazione sembrava alquanto brutta, con la sola sponda opposta costituita da due sassate abbastanza grosse e un grosso ramo, caduto in acqua, il ramo poteva essere l’unico punto per una buona cattura, provai con 4 o 5 lanci, ma sempre abbastanza corti, finchè alle 12 dopo aver mangiato, penso che a qualsiasi essere umano venga la voglia di farsi una bella c…..ata quindi parto e trovo un bel posto ma ancora prima di iniziare, vedo che c’è un posto vicino al ramo e alle sassate, allora chiamo il mio amico e ci siamo posizionati li, avevo una canna in pastura e una no, il posto ha portato due bei frutti. Prima partenza verso le 12.30 questa carpetta da 5 kg fa vibrare la palette dei miei delkim e subito afferro, anche se era di piccole dimensione era abbastanza cattivella, e dopo una decina di minuti riesco a guadinarla, tempo di slamarla e farmi una bella foto e rilasciarla.

carpa regina yammi ardigo (1)La foto è sopra, ritornando alla nostra battuta di pesca, rilancio la canna e dopo una piccola calata ho controllato l’altra, vedo che la boiles manca, allora innesco un’altra esca e rilancio, circa a un metro dal ramo, con la paura di aver ingrovigliato la lenza, pasturo le mie ultime boiles alal frutta e immeditamente partenza razzo!! Ferro e questa volta era una bella reginona da 10 kg, meno cattiva della prima, ma sempre molto difficile da catturare, e dopo circa una mezz’oretta riesco finalmente a tirarla su, foto e rilascio nel frattempo partono entrambe la canne al mio compagno di avventura, una ferrata da lui e una da me. Lui dopo forse 10 secondi di lotta rompe il filo, allora gli passo la canna che gli avevo afferrato e dopo 20 minuti circa la carpa con una grossa torsione si slama, poi certi nuvoloni ci hanno sovrastato e abbiamo dovuto abbandonare la nostra battuta di pesca. La foto a destra è della carpa da 10 kg